Nato a pistoia il 21-12 1966, laureato a pisa nel 1991 con 110\110 e lode , accede nel 1992 al dottorato di ricerca in “patologia e clinica degli organi di movimento degli animali domestici”, e nel 1996 si specializza in “patologia degli animali da affezioine” presso la facoltà di Pisa.

Dopo un periodo di internato presso la cattedra di clinica chirurgica degli animali domestici durato 4 anni, durante i quali pubblica circa 30 lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali, si dedica alla libera professione aprendo un ambulatorio a Pistoia e collaborando con la dott.ssa Montagnana a Firenze.

Nel 1998 rileva lo studio di quest’ultima, in associazione con la dott.ssa Riccarda dalla Torre.

I suoi campi di interesse sono la clinica dei piccoli animali, con particolare riferimento alla chirurgia e all’oncologia, a questo proposito consegue nel 2010 il master di 2° livello in oncologia veterinaria, presso l’Università di pisa.
Come hobby viaggia in moto e in barca a vela.

Laurea in Medicina Veterinaria Università di Parma 1998 a dicembre con Esame di Stato a maggio 1999.
Dal 2002 si occupa di medicina comportamentale, materia in cui ha un Master di 2° livello, seguito nel 2002/03 e il cui titolo è stato conseguito a Pisa nel 2008, quando è cambiata la legge per esercitare, con una tesi sull’uso dei Fiori di Bach nella terapia delle patologie comportamentali.

Dal 1999 lavora presso l’ambulatorio veterinario Porta Lucchese, a Pistoia, di cui è diventata socia nel 2003.

Dal 2004 tiene lezione presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa nell’ambito dei Master post laurea prima di Medicina Comportamentale, poi di Etologia, attivati dalla stessa Facoltà.
Nel 2005/06 ha seguito sempre nella Facoltà di Pisa un master di primo livello sull’educazione cinofila, di cui si occupa nel tempo libero.

Pubblica per:
– Rita Sanvincenti editore su Aurora world wide interactive journal e su www.auroraintenationaljournal.com con sede a Roma e Durango (Messico).
– Dodici Pistoia, rivista mensile sulla città.
– Reportpistoia quotidiano on line.

12
Come per gli esseri umani, anche per i nostri amici a quattro zampe è fondamentale intervenire precocemente sulle patologie in cui possono imbattersi, anche a livello di pelo.
Quotidianamente ci occupiamo dei tuoi animali domestici con competenza e professionalità, assicurando le giuste cure e le attenzioni necessarie per aiutarli a stare meglio. Il dottor Pacini e la dottoressa Ballotti utilizzano, a seconda dei casi, oltre ai medicinali tradizionali ed alle tecniche chirurgiche anche rimedi omeopatici.
La professione veterinaria è molto difficile da mettere in pratica proprio perchè il paziente a 4 zampe non può riferire il sintomo al proprio medico. Proprio per questo la nostra attività è stata concepita per garantire il benessere e la salute dei tuoi animali. Il centro è dotato delle più moderne attrezzature diagnostiche e l’ambiente accogliente fornisce un ulteriore valore aggiunto a tutta la struttura.
E se il vostro amico è un pò troppo giù di corda, potrete curarlo per qualsiasi infortunio e farlo tornare vispo come lo ricordate. Contatta il nostro ambulatorio veterinario per maggiori informazioni e affidati alla professionalità dell’ambulatorio veterinario Porta Lucchese. Per concludere ricordiamo che il parcheggio San Giorgio è situato a pochi passi dall’attività.

Gallery

Chi siamo – Ambulatorio Veterinario Porta Lucchese a Pistoia – Trattamenti Cani e Gatti